Annuncio Dallo Staff:

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> [COMICS] Graphic Novel - qualche titolo
Otonomoro
  Inviato il: 14 Dec 2008, 20:21
Quote Post

~ Kisaku Spirit ~
Group Icon

Gruppo: Super Mod
Utente Nr.: 36
Promoter: cosanostra
FansubCrew: [DPCrew]

Level: 27
HP: 311/2592
HPBar
MP: 1985/1985
MP
EXP: 18%
EXPBar

Off-Line

user posted image

Graphic Novel - qualche titolo

Da qualche anno oltre alla "solita" produzione seriale più o meno d'autore escono, in volumi singoli o di poche puntate, fumetti sceneggiati e disegnati in modo più simile ad un libro che al classico fumetto... insomma il disegno che spesso è la colonna portante di un albo diventa una sorta di sostituto delle parole nel descrivere fatti, ambientazioni ed emozioni...

Vabbè non sono certo un esperto nel dare definizioni diciamo che se la grossa parte della produzione fumettistica in tutte le latitudini è rimasta fedele a se stessa, mentre contemporaneamente esiste ormai consolidata una produzione che tende ad assomigliare come modalità di lettura sempre di più ai libri con trame quasi sempre con una forte attinenza a fatti realmente accaduti.

Ultimamente questi ultimi sono i tipi di fumetti che leggo più volentieri e che si trovano in fumetteria sempre più spesso, prodotti da editori tipo la Coconino che puntano molto su questa tipologia di prodotti. Non a caso a Lucca molte delle novità uscite relativamente al fumetto d'autore appartenevano a questo tipo di prodotto.

Inizialmente pensavo di fare un post per ogni autore sweatdrop.gif ma non riuscendo nell'impresa ho pensato di elencare in modo casuale i titoli che conosco aggiungendo un minimo di commento giusto per dare un idea gne gne gne.gif